Si arricchisce di un altro pilota la Gretaracing Motorsport. La scuderia gestita da Vito Guarini potrà contare, fin dal prossimo appuntamento del CIVM, sull’esperto Marietto Nalon Classe 1949, friulano di Ruda (Udine), Nalon porta in dote la sua Formula Lola B0250 con cui prenderà parte nel Gruppo E2SS classe 3000, dove tenterà di fare subito la sua sfruttando il buon feeling con la vettura e con le gare in salita.
Nalon vanta un palmares di tutto rispetto, impreziosito dalle sue prestazioni con la formula 3000 sin dal 2002 all’estero, per poi mettersi in luce anche in Italia dal 2006 anno in cui nel CIVM hanno debuttato le vetture a ruote scoperte proprio nella gara di “casa” di Nalon a Verzegnis. L’anno successivo concluse il Campionato CIVM al terzo posto assoluto. Nel suo palmares anche un successo finale nel Campionato Triveneto-Sloveno di Hill Climb nel 2013, un paio di piazzamenti da podio nel Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord ed un secondo posto nel campionato europeo di Hill Climb.
Ora prova a dire la sua anche nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2017 dove troverà il supporto di tutto lo staff del Gretaracing Motorsport: il Team è deciso a sbaragliare il campo in diverse classi con la forza d’urto di una ventina di piloti salitari alcuni dei quali sono stati protagonisti nella tappa di un mese fa al Reventino in Calabria e la settimana scorsa a Sarnano nelle Marche. Il primo test probante del nuovo Pilota Nalon sarà nuovamente tra le strade di casa, alla 48^ Verzegnis-Sella-Chianzutan, terza tappa del CIVM.
Press-Office Gretaracing Motorsport