Gretaracing aggiunge al palmarès uno straordinario primo posto nella 2ª divisione alla Coppa Italia Turismo a Misano con Manolio, weekend agrodolce per Ammirabile jr. all’esordio all’italiano ACI Karting

Misano Adriatico 21 giugno 2021 – Si chiude sotto l’intenso sole del pomeriggio estivo il weekend di gare che ha visto protagonista Gretaracing by Xeo Group, con una brillante partecipazione di Gennaro Manolio alla Coppa Italia Turismo presso il circuito “di casa” della scuderia a Misano Adriatico. Dopo il dominio nelle prove libere del venerdì, il 6° posto ottenuto dal pilota nella 2ª divisione in Gara 1 nascondeva un movimentato svolgimento: al comando della classifica di gruppo in Gara 1, anche rispetto a vetture di categoria superiore, a meno di 3 minuti dal termine Manolio ha subito uno speronamento a causa di una manovra di duro contrasto con un concorrente che lo ha costretto ad un fuoripista; va anche considerato che il tempo sul giro di 1’53.188 poneva Manolio a meno di due decimi dal miglior tempo del 1° classificato con 1’53.015. Sotto il caldo torrido la scuderia è riuscita poi a ripristinare la vettura, consentendo in Gara 2 a Manolio di condurre la sua Mini 1.6 Cooper S JCW RS Plus ad un notevole 1° posto nella classifica della 2ª divisione e tenendo dietro ogni tentativo della concorrenza.

         Weekend “agrodolce” invece per Cristian Ammirabile sull’asfalto di Sarno in Campania. Il giovanissimo pilota di Torre a Mare, seguito dalla Kart Racing di Muolo e Lotito di Fasano, ha superato con successo le già selettive prove di qualificazione del venerdì 18, piazzandosi con un distacco di 1.316 secondi dal 1° classificato in Serie 1. Nella giornata di sabato 19, nonostante i migliori sforzi nelle manche di qualificazione e anche a causa della fitta pioggia caduta durante le qualifiche, pur staccando un buon 18° posto con un miglior tempo sul giro di 59.821, il tredicenne pilota di Gretaracing ha dovuto affrontare la fase dei ripescaggi: a causa di un tamponamento subito mentre in 1ª posizione del ripescaggio, Ammirabile è stato costretto a un’uscita di pista e non è riuscito a superare la fase dei repechage valida per le gare di domenica. Resta comunque alta la determinazione e non mancheranno le occasioni per il più giovane pilota di Gretaracing di far valere il proprio talento.

Contenuti multimediali di supporto

 

#Acisport #misanoadriatico #1.6turbocup #minicooper #jcw #kart #ACIKarting

Gennaro Manolio – Mini Cooper S JCW RS Plus – Misano Adriatico, Coppa Italia Turismo

Cristian Ammirabile – Campionato Italiano ACI Karting X30 Junior