Quattro eventi per Gretaracing nel weekend del 17-18 luglio: Savoia al terzo appuntamento della Smart e-cup, Manolio a Vallelunga, quattro i piloti alla 60ª Scala Piccada. Ammirabile junior al 3° memorial “Sante Quaranta”

Misano Adriatico 15 luglio 2021 – Il weekend del 17-18 luglio si prospetta pieno di impegni agonistici per Gretaracing by Xeo Group, che conferma la sua partecipazione a quattro eventi sul territorio nazionale.

Ad aprire le danze sarà la terza prova della Smart fortwo e-cup, che vede la partecipazione di Francesco “Ciccio” Savoia a nome della scuderia sull’asfalto di Imola, per confermare l’ottima prestazione ottenuta nell’appuntamento di Vallelunga. Due le sessioni di gara programmate per domenica 18 luglio, rispettivamente alle 9:10 e 18:10, con copertura in live streaming.

Francesco Savoia – Smart EQ fortwo

Per il quarto evento della Coppa Italia Turismo, Gennaro Manolio su Mini Cooper JCW 1.6 turbo correrà a Vallelunga con ottime aspettative dopo il primo posto nella 2ª divisione conseguito a Misano Adriatico.

Gennaro Manolio – Mini Cooper JCW 1.6 turbo

Saranno invece quattro i piloti di Gretaracing by Xeo Group che prenderanno parte alla 60ª edizione della Scala Piccada sull’asfalto sardo di Alghero, un percorso di 5,1 km che coprirà un dislivello di 250 m, per una pendenza media del 4,92%. Due le sessioni di prove libere a partire dalle 9:00 sabato 17 luglio; le due manche di gara valide per il CIVM 2021 prenderanno il via dalle 9:00 di domenica 18 luglio, con ampia copertura televisiva e social.

Vito Tagliente – Peugeot 308 GTI RSTB 1.6 Plus

Gianluca Grossi – Renault Clio RS Plus 2.0

Vito Tagliente correrà a bordo della Peugeot 308 GTi RS 1.6 turbo Plus, così come Annamaria Fumo al volante di Mini Cooper RSD 2.0 e Gianluca Grossi a bordo di Clio RS Plus 2.0 aspirata. Da segnalare inoltre, per la classifica under 25, la partecipazione di Simone D’Alessandro su Peugeot 308 GTi RS 1.6 turbo.

Annamaria Fumo – Mini Cooper RSD 2.0

Simone D’Alessandro – Peugeot 308 GTI RS 1.6 turbo

Il giovanissimo Cristian Ammirabile, a bordo del suo kart X30 Junior 125, parteciperà infine alla 3ª edizione del memorial “Sante Quaranta”, valida anche come 6ª prova del Campionato Regionale Puglia al Kartodromo Touch & Go di Martina Franca.

Cristian Ammirabile – Kart X30 Junior

Contenuti multimediali di supporto

 

#Acisport #x30junior #coppaitaliaturismo #SmartEQ #ecup #CIVM