L’alfiere martinese al via della tappa bellunese di CIVM, mentre il driver di Locorotondo testa la “verdona”
Il Tricolore salite, dopo la tappa eugubina del Trofeo Fagioli, si sposta verso nord, per la nona ed ultima tappa prima delle finali, a Pedavena. La gara, giunta alla 36esima edizione ed organizzata dall’associazione “Amici della Pedavena”, vedrà tutti i big in lotta per il titolo assoluto e di classe sfidarsi lungo i 7.7km che dalla Birreria Pedavena giungono sino a Croce d’Aune.
Oltre 250 gli iscritti mentre continuano ad arrivare adesioni, e tra di loro vi sarà anche il nostro driver Vito Tagliente, a bordo della fida Peugeot 308 THP di gruppo E1 1600T. Dopo il successo di Morano e due secondi posti sia a Sarnano che a Gubbio, l’imprenditore martinese tenterà l’assalto al gradino più alto del podio, per accorciare le distanze con il leader di classe in vista delle tappe siciliane.
A quasi mille chilometri di distanza, a Fasano, fervono invece i preparativi per il 5° Slalom Trofeo Selva di Fasano. La gara sarà organizzata dalla Fasano Corse e vedrà finalmente il tracciato allungato di 150m, che consentono così alla manifestazione di passare da “minislalom” a “slalom”. Tra i drivers presenti, ci sarà anche Antonio Cardone, che porterà al battesimo la sua nuova creatura, la Skoda Octavia Turbo ex Fabio Danti. Il driver di Locorotondo sarà l’apripista della gara, e potrà testare la vettura sul tracciato che a giugno lo ha già visto protagonista con l’Audi RS4, senza le birillate tipiche dello slalom.
Appuntamento a venerdì 31 agosto per le verifiche Tecniche e Sportive presso il piazzale della Birreria Pedavena dalle ore 15 sino alle 20. Sabato 1 settembre la parola ai motori con le due manche di prove ufficiali, che avranno inizio alle ore 9:30. Domenica 2 settembre, invece, le due manche di gara a partire dalle ore 9:00.
Per la gara fasanese, appuntamento a sabato 1 settembre per le verifiche tecniche e sportive dalle ore 15:00 presso la Casina Municipale, mentre domenica 2 settembre alle ore 9:30 avrà inizio la gara con la prima manche di ricognizione, alla quale seguiranno le 3 manche cronometrate.
Official Press – Gretaracing Motorsport