Weekend a pieni giri per Gretaracing: Francesco Savoia a Vallelunga per Smart EQ e-cup, sei piloti ad Ascoli per la Coppa Paolino Teodori, Umberto Brescia allo Slalom “Città dei Trulli” di Monopoli

Misano Adriatico 24 giugno 2021 – Si prospetta “a pieni giri” il weekend del 26-27 giugno 2021, che vedrà la partecipazione di Gretaracing by Xeo Group in tre eventi sportivi sul territorio nazionale.

Alla seconda prova della Smart EQ fortwo e-cup parteciperà l’alfiere della scuderia Francesco “Ciccio” Savoia, sull’asfalto di Vallelunga. Grandi sono le aspettative dopo la prima prova del campionato svoltasi sulla pista siciliana di Pergusa (1° posto in campionato con 46 punti, a pari merito con Azzoli).

         Nutrito sarà invece il gruppo di piloti di Gretaracing by Xeo Group che prenderanno parte alla 60ª edizione della Coppa “Paolino Teodori” su un percorso di 5.031 m, con un dislivello pari a 380m, per una pendenza media del 7,55%. Le prove di ricognizione di disputeranno sabato 26 giugno a partire dalle 8.30 in due manche, stesso orario per le due manche di gara di domenica 27 giugno.

Saranno sei i piloti partecipanti, di cui due new-entry per la scuderia: Vito Tagliente a bordo della fida Peugeot 308 GTi RSTB 1.6 Plus correrà con numero di gara 181, così come la new-entry Carmine D’Alessandro al debutto a bordo di Hyundai i30 TCR sequenziale RS Turbo Cup2 (numero di gara 176). Saranno presenti anche Gianluca Grossi su Clio RS 2.0 Plus (numero di gara 191) e Gianluca Ammirabile a bordo di Mini Cooper S JCW RSTB 1.6 (numero di gara 224). La seconda new-entry Simone D’Alessandro esordirà a bordo della Peugeot 308 GTi RSTB 1.6 con numero di gara 227. Per disputare la Coppa Dame, nuovamente sull’asfalto dopo la prova della Vallecamonica, Anna Maria Fumo parteciperà a bordo della Mini Cooper RSD 2.0 con numero di gara 229.

Il terzo appuntamento del weekend per Gretaracing by Xeo Group sarà a Monopoli, con la 9ª edizione dello Slalom Città dei Trulli, valido per il Campionato Italiano Slalom, con tre manche cronometrate a partire dalle ore 9:00 di domenica 27 giugno. Il pilota della scuderia Umberto Brescia, all’esordio per la stagione 2021, prenderà parte a bordo di Peugeot 1.4 Racing Start sull’asfalto della SP 113 Monopoli-Alberobello.

Contenuti multimediali di supporto

#Acisport #vallelunga #smarteqfortwo #minicooper #jcw #kart #CIVM #i30 #TCR #ClioRS

Francesco “Ciccio” Savoia – Smart EQ fortwo e-cup

Vito Tagliente – Peugeot 308 GTI RS Turbo 1.6 Plus

Carmine D’Alessandro – Hyundai i30 TCR sequenziale

Gianluca Grossi – Clio RS 2.0

Anna Maria Fumo – Mini RSD 2.0

Gianluca Ammirabile – Mini S JCW RS Turbo 1.6